Modulo adesione

Modulo di adesione a Ediva

Clicca qui per scaricare il modulo di adesione.

Per poter aderire basta compilare la domanda di adesione allegata e inviarla via e-mail a ediva_2008@libero.it o via fax al n. 0331.752507, sarai contattato dalla nostra segreteria.

L’Associazione E.DI.VA. nasce a Varese nel gennaio 2008 e come previsto nello Statuto “Etica, dignità e valori – Associazione Stakeholders Aziende di Credito” è nata per  rispondere alle fortissime domande di dignità e di riscoperta dei valori fondanti nel mondo del  credito, sentimenti vivissimi tra gli operatori e ben presenti sotto la cenere della finanza d’assalto, della cultura dei budget e della massimizzazione del profitto, che hanno sfigurato l’istituzione bancaria, ma senza reciderne il forte desiderio di sobrietà, di riscatto e di dignità.

E.DI.VA raggruppa personalità del mondo accademico, del credito e del volontariato e si propone tramite anche la shareholder actions nelle assemblee delle banche di promuovere i temi della finanza etica e della responsabilità sociale d’impresa, ponendo così questioni di alto valore aggiunto. Aspetti fondanti essenziali per far crescere il profilo reputazionale dell’istituzione bancaria, tramite la bellezza di una crescita sobria, sostenibile, condivisa e stabile, che sappia riscoprire il senso prezioso dell’essere banca a servizio delle persone e dei territori.

Lascia una risposta